sabato 29 settembre 2012

Come funziona l"internet TV streaming

Con l'avvento di internet, facendo molte cose interattive tra cui lo streaming video è diventato possibile. Il potere di internet dinamico permette ad una persona di trasmettere sia l'audio che per il video a velocità molto elevate, in modo che le cose come lo streaming di video e teleconferenza diventano possibili. In sostanza, streaming video non è altro che prendere un segnale video e audio alla fonte e la trasmissione su Internet. Questo ti permette di inviare qualsiasi flusso video interattivo a qualsiasi sito web in grado di ricevere dati dinamici. Il sito web che visualizza il flusso video deve avere uno script speciale che può mostrare il video e flusso audio. 
 È possibile creare facilmente lo streaming video con niente di più che un semplice microfono e una webcam oppure è possibile utilizzare attrezzature più avanzate per generare il segnale richiesto. Inoltre, avrete bisogno di un qualche tipo di software di codifica che vi aiuterà a trasformare il segnale in un flusso continuo. Al fine di ottenere questo, i flussi di dati devono essere suddivisi in pacchetti e ciascun pacchetto deve essere controllata al momento di streaming per assicurarsi che l'integrità dei dati è mantenuta. Se vi è un problema di codifica, questo può causare la perdita di coerenza dei dati visivi, che possono causare problemi al termine reception. In caso contrario, i fotogrammi visivi così come i pacchetti audio verranno eliminati durante la trasmissione e questo può rendere la trasmissione perdere la sua coerenza complessiva. Di solito, l'integrità del segnale può dipendere dalla velocità della connessione ad internet, così come la qualità della linea stessa. La tua connessione ad internet dovrebbe essere abbastanza buono in modo che i pacchetti di dati vengono anche trasmessi al proprio ISP con una perdita minima. Inoltre, la connessione dovrebbe avere una stabilità globale per lunghi periodi di tempo in quanto la trasmissione via Internet in streaming o di solito avviene per un certo tempo. Una connessione instabile può causare sacco di perdita di frame nel flusso video.
 Il tipo più popolare di codifica in streaming video è in streaming flash. Il più grande vantaggio di flash in streaming è che può essere riprodotto in qualsiasi tipo di browser. Si può facilmente utilizzare Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o Opera per riprodurre qualsiasi flash in streaming indipendentemente dal computer o il sistema operativo che si utilizza. Quindi, se l'utente sta utilizzando un computer Apple o un PC classico non importa e anche con Windows o Linux non farà la differenza nella riproduzione del flusso. Tuttavia, il problema principale con flash streaming è il fatto che si utilizza una maggiore quantità di larghezza di banda e questo può rendere un problema in termini di disponibilità di banda. Il secondo tipo di meccanismo di codifica che è possibile utilizzare è lo streaming Shoutcast. In realtà, lo streaming shoutcast è un metodo molto popolare in streaming che è stato in uso per oltre un decennio. E 'particolarmente utilizzato per lo streaming audio e per le stazioni radio su Internet, dal momento che è un modo economico e semplice di streaming. 
L'encoder shoutcast di streaming utilizza in realtà una sorta di encoder MP3 che è compatibile con Winamp, in modo che possa essere riprodotto in una varietà di piattaforme tra cui lettore Winamp e VLC player. In particolare, molte stazioni radio online sono saltate fuori dopo l'utilizzo di streaming Shoutcast. Tuttavia, lo svantaggio principale di streaming Shoutcast è il fatto che in particolare segnali video può essere difficile da riproduzione in diversi tipi di browser. Così, si può finire con diversi script per i browser diversi e questo potrebbe non essere necessariamente ragionevole per un sito web che consente di visualizzare lo streaming video. Tuttavia, per lo streaming audio Shoutcast rimane ancora l'opzione migliore. Quasi tutti i sistemi di misura per il video streaming e streaming audio si possono trovare gratuitamente su internet. Tuttavia, sarà necessario utilizzare una sorta di un fornitore di servizi dati per fornire un server per i flussi. 
Questi encoder invia il flusso video o il flusso audio al server di streaming e il server di streaming invierà il segnale a tutta l'internet. Naturalmente, ogni volta che qualcuno guarda il vostro video, quindi userà che gran parte della larghezza di banda dal server stesso. Ad esempio, se si sta trasmettendo a 128 kps, allora questo significa che la persona che sta guardando il vostro video sarà anche utilizzando un KPS 128 di larghezza di banda. Quindi, se si dispone di molte persone che guardano il vostro video, allora questo può causare un sacco di larghezza di banda per essere utilizzato immediatamente dal server. Infatti, con un semplice calcolo, se 50 utenti guardare il flusso video o il vostro video Internet trasmesso ininterrottamente per un mese, ma è possibile utilizzare fino a 50 GB di larghezza di banda dal server e dal fornitore di servizi. Quindi, questo può causare grandi fatture dal fornitore di servizi. Pertanto, è essenziale che si sceglie un fornitore di servizi che è in grado di darvi tariffe vantaggiose per la quantità di ascoltatori che si avrà sul vostro stream. Inoltre, alcuni fornitori di streaming banda vi darà una quantità fissa di larghezza di banda e vi fanno pagare solo per questo, mentre alcuni fornitori di flusso di larghezza di banda può dare fornire un pay as you go sistema. 
Al fine di scegliere il corretto flusso di fornitore di servizi, è necessario avere un'idea di quante persone guarderanno il vostro flusso o broadcast. Ovviamente, manco a dirlo, il tuo fornitore di servizi dovrebbe anche fare in modo che essi forniscono un supporto continuo per la trasmissione video in streaming. Inoltre, il supporto di script dovrebbero essere fornite, in modo che è possibile incorporare uno script compatibile sul sito web. In questo modo, è possibile fare in modo che il vostro flusso video può raggiungere il più grande numero di persone possibile. Alla fine, si può fare un sacco di attività interessanti con il video streaming e si può anche iniziare il proprio canale televisivo Internet o alla propria radio online. Quindi, iniziare a guardare le opzioni e iniziare la trasmissione personale Internet oggi.

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento