sabato 2 febbraio 2013

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it


Fujifilm aggiorna la gamma FinePix con la potente F850EXR e due nuove Bridge

Posted: 01 Feb 2013 10:57 AM PST

Le altre due FinePix sono della serie S, quella delle Bridge. Sia nella S4600 che nella S4800 abbiamo a disposizione un sensore CCD da 16Mp, LCD posteriore da 3 pollici e capacità di registrare in HD a 720p (30fps). Il punto forte di queste due fotocamere è senza dubbio l’obiettivo, con la S4600 che vanta uno zoom ottico 26x e la sorella maggiore un 30x. Il costo di entrambe non è stato ancora comunicato.

S4600



Miia Miiavision LEDTV White: TV LCD a LED da 32″ e 24″

Posted: 01 Feb 2013 07:33 AM PST

 

Miia, giovane azienda che commercializza prodotti legati all’informatica ed all’hi-tech, ha ampliato il suo catalogo di TV LCD Miiavision con due modelli: i nuovi arrivati appartengono alla serie LEDTV White, e sono il MTV-32DLEHDW da 32″ ed il MTV-24LEFHDW-DVD da 24″.

Il colore scelto per la finitura, lo stesso che conferisce anche il nome a questi prodotti, non è solo una scelta cromatica, ma anche di design: la filosofia di base è creare TV essenziali ed eleganti, capaci di appagare anche il piacere dei sensi, offrendo una sintesi tra performance e raffinate soluzioni estetiche, capaci di valorizzare tutti gli ambienti. Non solo schermi piatti, quindi, ma anche complementi d’arredo. Le caratteristiche comuni ad entrambi i tagli comprendono la funzione Time Shift, che consente di mettere in pausa le trasmissioni live per riprendere poi la visione in qualsiasi momento, la funzione di Personal Video Recording (PVR), che offre la comodità di registrare ed archiviare tuttii programmi preferiti, ed infine l'USB Multimedia Player, ovvero la capacità di riprodurre direttamente sullo schermo contenuti come foto, video e musica. Sono inoltre presenti il decoder DVB-T integrato compatibile con le trasmissioni HD, le funzioni Clone e Hotel, utili per settare alcuni parametri e copiarli liberamente su altri TV, e la certificazione Classe A di efficienza energetica.

Il taglio da 32″ monta un pannello LCD a LED con risoluzione HD-Ready, 1366 x 768 pixel, capace di garantire una luminosità di 300 cd/m2 e un rapporto di contrasto dinamico pari a 2000:1, con un tempo di risposta di 6,5ms e un angolo di visione di 178° su entrambi gli assi.

Il taglio più piccolo utilizza sempre un pannello a LED, ma con risoluzione Full HD, luminosità di 250 cd/m2, rapporto di contrasto pari a 3000:1, tempo di risposta di 2,5ms, e angolo di visione di 178° lungo l’asse orizzontale e 170° lungo quello verticale. In questa versione è inoltre integrato un lettore DVD, il che rende questo modello particolarmente indicato per tutte quelle situazioni in cui l’ingombro e l’integrazione sono importanti (ad esempio una camera da letto).

I Miiavision LEDTV White sono disponibili al prezzo di 219€ per il 24″ con lettore DVD e 279€ per il 32″, entrambi con garanzia 2 anni e servizio di ritiro, riparazione e riconsegna a domicilio durante il primo anno. Gli stessi modelli sono anche disponibili nella versione in nero.



Gocce di inchiostro colorate in un filmato 4K ipnotizzante

Posted: 01 Feb 2013 03:14 AM PST

L’esplosione di gocce d’inchiostro all’interno di un liquido trasparente è un classico per creare riprese indoor suggestive, cosa succede però se il tutto viene condito da un sottofondo musicale etereo e ripreso con una telecamera RED Epic? Il risultato lo potete apprezzare subito dopo l’interruzione, grazia alla maestria di Jacob Schwarz e la colonna sonora di Tony Anderson su YouTube possiamo visualizzare adesso un interessante filmato 4K, opzione possibile sulla piattaforma scegliendo ‘Originale’ tra le risoluzioni possibili.

Il video di tre minuti è disponibile in risoluzione 4096 x 2304 (MP4  H.264) ed ha dimensioni di circa 430Mb. Come detto è stato ripreso grazie ad una Red Epic con ottica Canon da 100mm specifica per le riprese macro, tutto elaborato tramite la suite Adobe Premiere CS6. Purtroppo saranno veramente pochi coloro che riusciranno a visualizzare correttamente il formato originale, il 4K è il nuovo standard ma i prezzi non sono certo da mercato consumer, anche se il calo dei costi rilevato in questi mesi è consistente.

TheVerge



Canon lancia tre nuove fotocamere PowerShot

Posted: 01 Feb 2013 01:40 AM PST

Canon ha presentato tre nuove fotocamere appartenenti alla gamma PowerShot, inizialmente dedicate al mercato nipponico ed americano. I nuovi modelli sono la PowerShot ELPH 330 HSELPH 115 IS e PowerShot A2500.

La ELPH 300HS è una fotocamera con sensore CMOS High-Sensitivity da 12.1 megapixel e zoom ottico 10x (24-240mm), dotata di processore DIGIC 5: a permettere al sensore di operare in sinergia col processore è la tecnologia HS SYSTEM, che migliora la qualità degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, aumentando il livello di dettaglio e raggiungendo una sensibilità di 6400 ISO. Il display ha una diagonale di 3″ e una risoluzione di 461.000 punti.

La caratteristica peculiare di questo modello è la presenza della connettività Wi-Fi, tramite la quale diviene possibile condividere le proprie immagini ed i propri video con dispositivi iOS e Android, sfruttando l’applicazione CameraWindow. Presenti anche funzionalità “social”: grazie alla connessione alla rete gli utenti possono aggiungere commenti alle foto, direttamente dalla fotocamera, gestendo poi l’upload diretto su Facebook. Se dispone di stampanti compatibili, è infine possibile stampare le foto in wireless.

La ELPH 330 HS è inoltre in grado di scattare raffiche a 6.2 fotogrammi al secondo e di riprendere video in Full HD. La disponibilità negli Usa è data per Marzo, nelle colorazioni nero, argento e rosa, al prezzo di 229,99 dollari.

La ELPH 115 IS si posiziona su una fascia inferiore: è dotata di un sensore CCD da 16 megapixel e zoom ottico 8x (28-224mm).

Il processore utilizzato è in questo caso la versione precedente, ovvero il DIGIC 4, mentre lo schermo è un 2,7″ con risoluzione pari a 230.000 punti. Per facilitare gli scatti è presente la funzione Smart AUTO, che contiene 32 settaggi pre-configurati adatti ad altrettante situazioni. A differenza del modello di gamma più elevata, la ELPH 115 IS non dispone di connessione Wi-Fi e può registrare video a 720p.

Anche in questo caso l’uscita è fissata per Marzo, nelle colorazioni blu, nero, argento e rosa, al prezzo di 169,99 Dollari.

Sulla fascia più bassa si pone la A2500, che condivide il sensore con la ELPH 115 IS, riducendone però la portata dello zoom, che diventa un 5x (28-140mm).

Schermo e capacità di registrare i video restano identici, ed ovviamente non è comunque presente il Wi-Fi integrato. Potenzialmente interessante, per i neofiti, la presenza di una funzione Help, demandata ad un apposito pulsante: il suo scopo è fornire brevi e semplici spiegazioni sulle funzioni e le impostazioni della fotocamera.

L’arrivo nei negozi statunitensi è previsto per Aprile, nelle colorazioni argento, rosso e nero, al prezzo di 129,99 Dollari.

via



Loewe 3D Orchestra: sistema home cinema wireless

Posted: 01 Feb 2013 12:25 AM PST

Dopo essere stato presente, sotto forma di prototipo, all’edizione 2012 dell’IFA di Berlino, il sistema home theater 3D Orchestra della teutonica Loewe è stato presentato ufficialmente all’ISE 2013 di Amsterdam: la sua caratteristica principale è l’utilizzo di diffusori wireless (serve solo il collegamento all’unità che funge da collegamento) attivi, quindi dotati di amplificazione integrata. Sono disponibili due versioni “base”: la prima comprende due diffusori frontali, un centrale ed un subwoofer, in configurazione 3.1, mentre la seconda integra anche i diffusori posteriori, realizzando un 5.1.

Partendo dalla base è poi possibile espandere l’impianto con l’aggiunta di ulteriori diffusori, fino a realizzare un sistema a 7.1 canali.

La struttura dei diffusori è particolare: la forma cilindrica è studiata per consentire al suono di propagarsi in tutte le direzioni. Secondo Loewe la diffusione delle onde sonore a 360° permette di sfruttare le pareti come superfici riflettenti, permettendo di ampliare notevolmente lo “sweet spot” (ovvero il punto ideale di ascolto) e consentendo, al contempo, di rendere molto meno critico il posizionamento dei singoli diffusori all’interno dell’ambiente.

In accordo con la politica attuata da Loewe, anche i sistemi 3D Orchestra offriranno una notevole gamma di personalizzazioni, sia in termini di colori che di finiture.

La data di uscita è fissata per Marzo, mentre non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita.

via



Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento