martedì 7 gennaio 2014

TuttoFaMedia

TuttoFaMedia


Sono successe molte cose #1: Where Do We Go?

Posted: 07 Jan 2014 03:06 AM PST

Da Frances Ha, 2013, Noah Baumbach:

Lev/Adam Driver, rivolto a Frances/Greta Gerwig: You should be in this music video a friend is working on. I’ll hook you guys up.
Frances: You guys are like magic.

 

 

 

Primi di novembre: YouTube decide di farci sapere che non è solo YouTube. Ecco dunque i First-ever YouTube Music Awards, una cerimonia in più o meno diretta telev-Internet, talmente sbarellata (“so weird”) e mai vista prima (letteralmente) da rasentare la bellezza to-ta-le.

 

 

jason_schwartzman_reggie_watts

 

 

Improvvisazioni, imbarazzi, confusione, cose riuscite e altre meno, tutta la New York che conta – molta New York che ci piace, per quanto ne possiamo capire da quaggiù. Jason Schwartzman e Reggie Watts alla diciamo conduzione, e in mezzo Rashida Jones e i suoi neonati disperati (su cui l’indomani si scateneranno fiumi di moralismi), Gaga prima del risveglio incubotico (“Beyoncé No Promo, Tu Fuori Dalla Storia”), Lena Dunham, Eminem, fino al momento che sancisce il trionfo del Bene sul Male, il momento che tutti i Giusti aspettavano, meritandoselo, il momento-sunto di tv cinema musica rete, cortocircuito che mette ogni cosa a posto, squarcio di splendore nelle notti delle nostre sofferenze fatte streaming, reset e a capo, tutto il dell’anno che si può e anche di più: Afterlife degli Arcade Fire, directed by Spike Jonze, on stage Greta Gerwig. You guys are like magic.

 

 

 

 

 

 

L’Avallone D’Orrico

Posted: 07 Jan 2014 02:47 AM PST

Bellezza

 

 

 

“Il più bel personaggio femminile dai tempi di Filumena Marturano”. Così il critico Antonio D’Orrico su Marina Bellezza, l’ultima fatica di Silvia Avallone. D’Orrico si sbaglia, e di grosso. Avendo letto Acciaio, mi sento di poter scommettere e di poter affermare che Marina Bellezza non solo è il più bel personaggio femminile dai tempi di Filumena Marturano, ma è proprio il più bel personaggio di tutti i tempi, di sempre. Di più: credo che nessun altro personaggio femminile a venire, prima della distruzione dell’umanità, potrà mai eguagliare Marina Bellezza. Come potrebbe essere altrimenti, venendo Marina Bellezza dal talento di Silvia Avallone, da una penna capace, in Acciaio, di sì tanta giustezza, sì tanta precisione, sì tanta lingua, in parole povere: di sì tanta meraviglia? Senza tema di smentita: Marina Bellezza è la cosa migliore che potesse capitare alla Letteratura. Appurato ciò, direi che possiamo tranquillamente non comprare il libro. Anzi: già che ci siamo possiamo anche non comprare più nessun libro, tanto.

 

 

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento