venerdì 19 luglio 2013

TuttoFaMedia

TuttoFaMedia


Mi basta Margo Martindale

Posted: 19 Jul 2013 05:19 AM PDT

Emmy. Partiamo dal presupposto che una sestina senza The Good Wife candidato a Miglior Drama non ha senso di esistere (vabbè che si voleva sottolineare la perdurante crisi dei network, ma fare finta che non esista la serie network dagli orecchini di cable, insomma).  Ma questo no, non sarà l’ennesimo post di polemica verso classifiche, palmarès e dintorni (noi lo facevamo già nel 2005, voi continuate pure).

 

Piuttosto, volevo parlare di questa cosa Degli Attori Del Cinema Che Vengono A Squattare Casa Nostra. La televisione era la parente stronza, la sfigata del paesello che ogni tanto arrivava in città e veniva cacciata a calci, non prima di essere stata illusa e disillusa a dovere. E va bene, adesso siete tutti là a fare la fila, e le sestine sono piene di voi che quindici anni fa  non sapevate ancora che stavano arrivando Mila Kunis e Channing Tatum. Ok, ma i blog italiani, invece di passare il tempo a parlare di Moreno Donadoni, forse dovrebbero inviare qualche reporter d’assalto là-bas e chiedere: ma Vera Farmiga?

 

 

Vera Farmiga

 

 

 

Vera Farmiga è candidata a miglior attrice drama per il suo ruolo di Norma Bates in Bates Motel. Vera Farmiga ha un curriculum di cinema lungo da qui a qui, ma se chiedi a cento persone normali che faccia abbia Vera Farmiga capace che ti rispondono “Ma chi? Gabriella Pession?”.

 

 

Ancora Vera Farmiga

Mi sa che qui era in galera

 

 

Vera Farmiga, in un pugno di episodi di Bates Motel, riesce a toccare con un dito il cielo delle cose memorabili. E ridicole. Perché Bates Motel, che pure è una serie drama, è costruita per riempire paginate di memi e di tumblr e di wtf uno dietro l’altro. Senza Vera Farmiga, che è una brava attrice e si adegua perfettamente al contesto del canale che si chiama A&E (ricordiamolo), non esisterebbe questo Requiem for a LoL. Ora, il punto è: se Vera Farmiga è candidata a miglior attrice drama, allora anche la serie dovrebbe concorrere a miglior drama, perché Vera Farmiga è Bates Motel. Piccolo consiglio amichevole. Dall’anno prossimo categoria a parte che potremmo chiamare, boh, BARACCONATA CHE VOLEVA ESSERE DRAMA: sai che belle sfide tra Showtime, A&E, Ray Donovan e Norma Bates?

 

So cosa state pensando. Hai il dente avvelenato perché non c’è traccia di Julianna Margulies. A parte che c’è Christine Baranski e mi va anche bene così, ma ve l’ho detto, questo non è un post di polemica. Infatti, malgrado tutto, viva House of Cards, Kevin Spacey e Robin Wright, che non sono i miei preferiti, ma se serve qualcuno a sbarrare la strada a quell’IMPOSTURA di Homeland, benissimo venga Netflix. E poi, Amy Poehler, il mio cuore comedy è con te, e lo dividi con il mio cuore drama, quest’anno tutto per Margo Martindale, super guest in The Americans:

 

 

THE AMERICANS -- The Colonel -- Episode 13 (Airs Wednesday, May 1, 10:00 pm e/p) -- Pictured: Margo Martindale as Grannie -- CR: Craig Blankenhorn/FX

Claudia, la spia che veniva dal, ehm, freddo

 

 

Margo

Felicity, ma tu che shampoo usavi quando ti facevi chiamare Nadezhda?

 

 

*

 

 

I predicozzi di Ray Donovan

 

 

Il tumblr della baguette

Posted: 19 Jul 2013 03:43 AM PDT

Ho notato che voi italiani siete molto fissati con la baguette. Basta nominare la parola – un fenomeno che si riproduce altrettanto buffamente con il bidet – per accendere passioni e improperi sepolti sotto coltri di complessi nemmeno troppo celati. Bene, ho il tumblr che fa per voi. Il tumblr della baguette. Viene dagli Stati Uniti ed è pieno di foto in cui gente più o meno celebre fa cose più o meno motivate con la baguette. Benvenuti livorosi e doppiosensisti:

 

 

Baguette

Ok

 

 

Kristin Chenoweth

Ti ricordi Pushing Daisies?

 

 

 

Matthew Broderick

Matthew Broderick ma che cazzo fai con quella baguette?

 

 

Altre foto di altre baguette sul tumblr della baguette

 

 

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento