mercoledì 24 luglio 2013
TuttoFaMedia
TuttoFaMedia |
D’altronde, perché affaticarsi alla ricerca di sostanze proibite quando c’è Ben Wheatley? Posted: 24 Jul 2013 04:10 AM PDT
Warning: This film contains flashing images and stroboscopic sequences.
Così si apre A field in England, ultimo film del molto prolifico regista inglese Ben Wheatley (ma scritto da Amy Jump) e girato in dodici giorni, con un budget di 350mila euro e con una sola location, il field in England del titolo.
Siamo nel diciassettesimo secolo, ai tempi della guerra civile inglese. Ci sono un alchimista, dei disertori, e dei funghetti allucinogeni. Segue “a psychedelic trip into magic and madness”, sempre nel solco di un cinema che va, o sembra andare, contromano, verso quello che qualcuno potrebbe definire, con somma gioia di Wheatley, disturbante.
Così Wheatley a proposito di A Field in England, uscito lo scorso 5 luglio nei cinema, ma anche in dvd, blu-ray (e vhs!), ma anche on demand, ma anche in televisione.
Accolto molto bene in patria (quattro stelle, continua così) con qualche voce fuori dal coro (insostenibile) e addirittura un liveblogging (?) (!), il film è sostenuto, anche fuori dal film, in modo, come dire, generoso. Sul sito ufficiale, c’è una sezione con un meraviglioso making of di 20 minuti (preceduto dal warning sul linguaggio “forte” e sugli spoilers, che ormai sono un po’ la stessa cosa) e da un dettagliato rendiconto di tutte le tappe di lavorazione, dallo sviluppo alla post-produzione. Da perderci le giornate e le diottrie.
Ben Wheatley, che pure non si definisce un “guy out in Hollywood with a pool”, pare stia preparando il suo primo film americano con budget da 15 milioni di dollari e una serie tv di science fiction per Hbo. Per finire, il trailer.
*
Il sito ufficiale e la masterclass: making of, etc
Il trailer di Sightseers, “black comedy thriller” di Wheatley uscita nel 2012/2013
|
You are subscribed to email updates from TuttoFaMedia To stop receiving these emails, you may unsubscribe now. | Email delivery powered by Google |
Google Inc., 20 West Kinzie, Chicago IL USA 60610 |
0 commenti:
Posta un commento