Juventus campione d’inverno con 2 turni di anticipo grazie alla vittoria sull’Atalanta e alle sconfitte di Inter e Napoli. Battuta anche la Roma, mentre la Fiorentina stende il Siena.


La Juventus “conquista” il primo titolo virtuale della stagione: questo è il verdetto principale al termine degli incontri della 17esima giornatadel campionato di Serie A.
I bianconeri di Conte si aggiudicano infatti il titolo di squadra “campione d’inverno” con 2 turni di anticipo rispetto al “giro di boa”.
La Juve terminerà infatti il girone di andata in testa alla classifica a prescindere dai risultati delle prossime due partite.
E questo non soltanto grazie alla vittoria ottenuta ieri contro l’Atalanta, ma anche in virtù delle concomitanti sconfitte patite dalle principali avversarie nella corsa scudetto.
La prima inseguitrice, l’Inter, è stata infatti sconfitta nell’anticipo dell’Olimpico dalla Lazio, grazie a un gol nel finale di Klose.
Gli uomini di Stramaccioni rimangono quindi al secondo posto distanziati di 7 punti dalla vetta.
Stessa sorte anche per il Napoli, sconfitto in casa nel posticipo di domenica sera dal Bologna.
I partenopei sono stati quindi raggiunti al terzo posto proprio dai biancocelesti di Petkovic a quota 33 punti (uno in meno dell’Inter).
Vittorie importanti in chiave Champions ed Europa League per la Fiorentina e il Milan (rispettivamente contro Siena e Pescara), mentre la Roma di Zeman cede il passo al Chievo in trasferta.
In coda il Bologna, con la vittoria contro il Napoli, ottiene 3 punti fondamentali in chiave salvezza, e si allontana, almeno momentaneamente, dalla cosiddetta “zona calda”.
Qui di seguito risultati e classifica aggiornati:
RISULTATI 17^ GIORNATA
Catania
-
Sampdoria
3-1
Chievo
-
Roma
1-0
Fiorentina
-
Siena
4-1
Genoa
-
Torino
1-1
Juventus
-
Atalanta
3-0
Lazio
-
Inter
1-0
Milan
-
Pescara
4-1
Napoli
-
Bologna
2-3
Parma
-
Cagliari
4-1
Udinese
-
Palermo
1-1
CLASSIFICA 17^ GIORNATA
Juventus
41
Inter
34
Lazio
33
Napoli
33
Fiorentina
32
Roma
29
Milan
27
Catania
25
Parma
23
Udinese
23
Atalanta
21
Chievo
21
Bologna
18
Sampdoria
17
Torino
16
Cagliari
16
Palermo
15
Pescara
14
Genoa
13
Siena
11

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento