giovedì 13 dicembre 2012

Vodafone IPTV Solution tv su internet

Con IPTV (Internet Protocol Television) si intende un sistema di teleradiodiffusione dedicato alla trasmissione di contenuti audiovisivi su un'infrastruttura di rete a pacchetto basata sulla suite di protocolli Internet, conosciuta anche come TCP/IP. Il sistema IPTV è generalmente usato per diffondere contenuti audiovisivi attraverso connessioni ad Internet a banda larga. È tecnologicamente distinto dalla Web TV in quanto mentre quest'ultima è realizzata attraverso una comunicazione best-effort, l'IPTV è realizzata con meccanismi di trasmissione che ne garantiscano la qualità di servizio a favore dell'utente attraverso meccanismi tipici di priorità.
Spesso la fruizione dei contenuti audiovisivi è offerta in modalità Video on Demand ed abbinata all'accesso al web ed al VOIP, poiché questi tre servizi condividono la stessa infrastruttura. Unito al servizio di connettività telefonica e alla navigazione Web si parla di servizio Triple Play. Se infatti l'IPTV offre delle potenzialità tecnologiche quali il video on demand rispetto alle distribuzioni televisive tradizionali come la televisione analogica terrestre, il digitale terrestre, il satellite e, nei paesi in cui viene usata, la TV via cavo, contemporaneamente propone un modello chiuso, dove il provider decide quali contenuti e in quali modalità debbano essere fruiti dagli utenti. Software e hardware IPTV: IPTV Middleware, DVB to IP gateway, server VoD, IP CAS, fatturazione IPTV e altro ancora. 

Installa Vodafone TV Solution in quattro semplici mosse. Costo 39€ al mese in abbonamento. 
 1. Inserisci il cavo dell’antenna nell’ingresso «Antenna IN» (NON INCLUSO). 
 2. Collega tramite cavo HDMI o il cavo Scart (entrambi in dotazione) alla porta della tua TV. 
 3. Inserisci la chiavetta Wi-Fi in dotazione nella porta USB sul retro di TV Solution per la connessione della Vodafone Station 2. 
 4. Inserisci il cavo di alimentazione nella porta POWER e poi collegalo alla presa di corrente.
Domande:
"senza collegare antenna TV, si riescono a ricevere canali TV RAI 1 2 3 e Mediaset Rete4,Canale5,Italia1?

Nessuno sinora ha saputo darmi una risposta certa. Ho sentito tutta la gamma di risposte, da "sicuramente sì" a "penso di sì" a "penso di no" a "sicuramente no". Qual è la verità? Tramite Vodafone si riceve IPTV? Grazie per una risposta seria e certa."
Risposta: Assolutamente no! Il tv connect non usa l'IPTV!  senza station è un semplice decoder HD DGTV, invece con la station, diventa un mediacenter.
Notizie:
Per quanto riguarda l’Iptv, l’ad di Vodafone Italia ha affermato che “non rientra fra le nostre priorità, si evolve a ritmo lento: puntiamo innanzitutto sulla banda larga per tutti, poi ragioneremo su altre cose“. Da ultimo, Bertoluzzo, che ha definito l’iPhone targato Apple “un’icona dell’Internet mobile, un’opportunità per allargare il mercato“, ha detto di non capire le proteste di alcuni operatori mobili rispetto al piano delle tariffe di terminazione mobile varato dall’Agcom, che, secondo il manager, fornisce “orientamenti molto importanti“.
Come installare Vodafone TV solution Connect


Ricerche correlate:
"iptv italiane" "iptv vodafone" "ip tv italia 2012"
"associazione iptv italia" "operatori iptv italia"
"mercato iptv italia" "offerte iptv italia 2012"
"abbonamenti iptv italia" "iptv decoder italiano"
"vodafone tv solution" "come guardare iptv"

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento