lunedì 31 dicembre 2012

Nuova piattaforma Smart TV 2013 di Samsung

Samsung presenterà come ogni anno al CES di Las Vegas la sua nuova gamma di televisori. In attesa di scoprirne tutti i dettagli, al momento sappiamo solo che arriveranno nuove serie 7 e 8 LCD a LED e che è prevista anche la presentazione di un nuovo TV OLED 2013 (anche se il modello 2012 non è poi mai giunto sul mercato, n.d.r.). “La multinazionale coreana ha pubblicato sulla propria pagina Flickr immagini che ritraggono l'interfaccia grafica della piattaforma Smart TV per il 2013.
I dettagli non sono ancora stati svelati, ma è innegabile una certa somiglianza con l'interfaccia a "mattonelle" di Windows 8, Windows Phone e Xbox. La nuova piattaforma dovrebbe puntare molto sull'interazione gestuale”. Nel frattempo, la multinazionale ha svelato sulla propria pagina Flickr immagini che ritraggono la nuova interfaccia grafica dedicata alla piattaforma Smart TV 2013. In particolare possiamo apprezzare la nuova guida TV che integra ora un'interfaccia completa di anteprime in stile "mattonelle" Windows 8 / Windows Phone. Da un'altra foto sembra anche chiara l'intenzione di Samsung di puntare ulteriormente sull'interfaccia gestuale con le varie schermate che dovrebbero consentire lo scroll orizzontale gestuale. Al momento, l'interfaccia rinnovata è stata ritratta a bordo di un TV serie 8000ES del 2012, quindi è lecito aspettarsi l'arrivo della nuova piattaforma anche per la gamma TV 2012 (via l'annunciato "Evolution Kit" hardware? n.d.r.).
Secondo indiscrezioni, la nuova piattaforma 2013, potrebbe essere basata sul sistema operativo proprietario Bada (usato fino ad oggi da Samsung per i suoi smartphone "entry-level" Wave). Samsung cambia interfaccia Smart TV, ma non la piattaforma. La nuova interfaccia Smart Hub, in attesa di una presentazione ufficiale nel corso della presentazione al CES di Las Vegas nel corso della conferenza dell'8 gennaio , è stata rivelata con uno scatto su Flickr. Il nuovo ambiente Smart Hub si presenta più semplice e più pulito, diviso in 5 sezioni una delle quali, visibile, è dedicata alla TV mentre le altre ipotiziamo siano chat e social, applicazioni, media player e foto.


Ricerche correlate:  "samsung smart tv 2013" "nuova piattaforma smart tv" "nuova interfaccia smart tv"
"tv su pc 2013" "collega samsung smart tv al PC" "internet sulla TV smart" "tv schermi trasparenti 2013"

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento