sabato 1 dicembre 2012

Tutti pazzi per 'X Factor', tocca 4 nuovi record stagionali

Roma, 30 nov. - 'X Factor' continua a crescere. La semifinale, che ha decretato l'arrivo all'ultima tappa per Chiara, Ics, CIxi e Davide, ha infatti battuto ogni record in questa edizione: ascolti, share, tweet, voti. La puntata e' stata vista in media da 859.815 spettatori (la piu' vista di X Factor 2012, e il secondo miglior risultato Sky dopo la finale della scorsa edizione), con 1.448.357 contatti unici e un indice di fedelta' del 59%. Miglior risultato di quest'anno anche in termini di share, con il 3,4% per la puntata su Sky Uno, con picchi fino al 5,6%, dati che elevano Sky Uno, anche ieri, a canale piu' visto della piattaforma.
Buoni anche gli ascolti registrati dall'Ante Factor, 293.197 spettatori medi si sono sintonizzati per vivere l'emozione dell'attesa dal backstage, e dall'Xtra Factor, lo spazio dedicato ai commenti "a caldo" post puntata seguito ieri sera da 228.575 spettatori medi. Con 60.653 tweet unici con hashtag #XF6 - che portano il totale dei tweet generati dalla sesta edizione a oltre 420 mila - quella di ieri e' la puntata piu' "twittata" dell'edizione. Infatti, anche ieri il talent show ha dominato le conversazioni del social network: tra i top trend oltre ad #XF6 si sono alternati durante la serata, e nella notte, #Ventura, (tuttora nella top ten), #Ramazzotti, #MikaaXF6. I termini piu' twittati insieme all'hashtag sono stati i nomi dei concorrenti, nell'ordine: Daniele, Cixi, Chiara, Ics, Davide.
Infine il record di voti: 1 milione e 706mila voti, oltre a 9 milioni di applausi "virtuali" realizzati attraverso l'applicazione X Factor 2012. Adesso ci si prepara alla doppia attesissima finale in 2 serate live, il 6 e 7 dicembre, novita' assoluta per il talent show, che prevede manches inedite, come "My Song", che concede totale liberta' al concorrente nella scelta del brano, speciali arrangiamenti degli inediti, duetti con artisti a sorpresa, e tante altre novita'.

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento