Haier in occasione del CES 2013 presenta la televisione del futuro. Con i suoi 9258 brevetti, il gruppo investe il 4% del suo giro d'affari in ricerca e sviluppo ed utilizza 7000 dei suoi dipendenti per progettare il futuro. Il TV pensato da Haier non ha più bisogno del telecomando ma risponde ai movimenti oculari. Cambiare canale, navigare nei menu del televisore, alzare o abbassare il volume sono tutte azioni che dipenderanno dal movimento dei tuoi occhi.
Per confermare un comando o selezionare un contenuto, basterà una strizzata d'occhio. Con la stessa azione sarà anche possibile consultare blog o pagine di informazione.
Immagina un televisore che obbedisca al proprio cervello, questa tecnologia è stata sviluppata da Haier in collaborazione con NeuroSky, società medica leader nel settore degli elettroencefalogrammi. Grazie al casco "sensoriale" Brain Wave sarà possibile analizzare e comparare ogni singolo impulso elettrico emesso dal cervello per trasformarlo in segnali codificabili da un apparecchio elettronico.
Controlla il tuo televisore con il movimento o con la voce
Sarà possibile utilizzare tutte le funzioni basilari del televisore o accedere a contenuti specifici grazie ad un semplice movimento delle braccia o ad un suono della tua voce. Per quest'ultima funzione, sarà il proprio smartphone a svolgere il ruolo di microfono.
3D Gesture control TV, non c'è più bisogno di telecomando perché il telecomando sarai tu! La telecamera integrata nel televisore è, infatti, in grado di captare i movimenti, interpretarli e eseguirli. Il televisore risponde senza quasi alcun tempo morto ed è in grado di analizzare 60 immagini al secondo, rispondendo alle richieste di più utenti in contemporanea in un raggio di 8 metri quadri e in ambienti anche poco illuminati.
Il
telecomando ovviamente nonsparisce ancora del tutto ed Haier presenta due prototopi
· Un telecomando sensibile e ultra performante:
Grazie alla sensibilità del telecomando Haier, dotato di un giroscopio a 9 assi, il telespettatore potrà con semplici movimenti, navigare, puntare e cliccare qualunque contenuto presente sullo schermo con grande velocità e precisione.
· Un telecomando sensibile dal formato mini
Haier presenta anche un modello di telecomando a giroscopio (6 assi) in formato più piccolo. Ideale per controllare una televisione connessa alla rete ah un design elegante a forma di goccia.
Dopo aver presentato uno schermo di 50" Ultra HD in occasione dell'IFA 2012, Haier lancia oggi 6 schermi 4K da 50", 65" e da 84". Questi televisori vantano una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, riproducendo un'immagine ricca, dettagliata e nitida anche a pochi centimetri dallo schermo.
Due contenuti allo stesso tempo
Con questa televisione
Multi View, grazie alla tecnologia 3D è possibile guardare due programmi nello stesso momento sullo stesso schermo. Il segnale 3D combina infatti 2 immagini, una per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro.
La televisione MultiView divide il segnale 3D in due immagini 2D. Indossando i suoi speciali occhiali 3D con entrambe le lenti per l'occhio destro sarà possibile visualizzare un'immagine differente rispetto all'altro telespettatore che indossa occhiali 3D con le due lenti destinate all'occhio sinistro. Il primo contenuto è riprodotto da chiave USB, il secondo da una presa HDMI.
Infine, Haier presenta un prototipo di televisore LED 3D da 55'' in grado di riprodurre immagini in 3D senza indossare gli occhiali. La tecnologia dalle lenti cilindriche offre un angolo di visione allargata con 28 angoli di vista differenti, permettendo cosi a più spettatori di approfittare dello spettacolo. Sarà una bellissima esperienza visiva per lo spettatore che vorrà godere di un'immagine 3D di discreta qualità libero da occhiali.
0 commenti:
Posta un commento