mercoledì 16 gennaio 2013

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it


Ecovacs Winbot 7, pulire i vetri non è mai stato così facile (video)

Posted: 15 Jan 2013 04:25 AM PST

I robot auto pulitori sono disponibili in una miriade di versioni, da adesso anche per le superfici verticali di casa o dell’ufficio. Dalla Ecovacs arriva Winbot 7, un prodotto che si prefigge di pulire accuratamente qualsiasi superficie vetrosa  tramite degli anelli di aspirazione che lo tengono saldamente incollato al vetro.

Il metodo di funzionamento è piuttosto semplice, basta infatti dare corrente al Winbot 7 e attaccarlo alla superficie vetrosa da ripulire, il robot a questo punto mapperà lo spazio a disposizione e traccerà il percorso più breve per compiere al meglio il suo dovere. Il metodo di pulizia è davvero funzionale, con un lieve getto che inumidisce e le spazzole che fanno il resto rimuovendo lo sporco, lasciando il tutto assolutamente asciutto e limpido.

Winbot 7 conta anche su un sistema di sicurezza che permette di salvaguardarsi da cadute accidentali qualora uno di questi anelli aspiranti perdesse pressione. Il suo utilizzo è ovviamente consigliato per chi dispone di ampie superfici difficili da pulire, disponibilità dal secondo trimestre dell’anno e prezzo che varia dai 299 ai 399 dollari negli Stati Uniti.

 

Gizmag



Panasoni Lumix, tutte le nuove fotocamere digitali dal CES 2013

Posted: 15 Jan 2013 02:10 AM PST

Panasonic in grande spolvero durante questa edizione (ormai conclusa) del CES 2013. L’aggiornamento della sua linea di fotocamere Lumix è parso tra i più convincenti, forti di vere innovazioni come l’introduzione delle funzionalità NFC e Wi-Fi (praticamente ‘di serie’, manca soltanto nella DMC-XS1).

Il top di gamma è la Lumix TZ40, modello davvero completo che offre praticamente tutto con una qualità invidiabile di immagini e video grazie al sensore MOS potenziato da 18.1Mp. Nessun compromesso sull’ottica f/3,3-6,4, una Leica capace di spingersi fino a 20x, più che soddisfacente il lato connettività con Wi-Fi, GPS ed NFC per una condivisione facile ed istantanea dei contenuti. La registrazione video è possibile in full HD a 1080p a 50fps (AVCHD Progressive), il display è da 3 pollici.

Per chi volesse risparmiare qualcosa (non sappiamo ancora alcun prezzo) ci sarà a disposizione la TZ35, modello uguale al precedente in tutto e per tutto ma con sensore MOS che scende a 16.1Mp.

In apertura d’articolo abbiamo mostrato la versione rugged della Lumix, ovvero la fotocamera FT5 che, a differenza della deludente Cyber-shot TF1, non rinuncia proprio a nulla e conserva tutte le buone intenzioni utilizzate nell’ideazione del top di gamma: WiFi, NFC, sensore  da 16,1 Mp, registrazione full HD, waterproof (12m), shockproof (2m), operatività fino a -10° e pressioni fino a 100Kg. Anche per questa fotocamera è stata prevista una versione economica siglata FT25.

Passiamo così alla Lumix XS1, compatta dal design particolarmente curato che racchiude tutto in soli 14mm di spessore, solito sensore da 16.1Mp a bordo, zoom ottico 5x e funzioni Creative Control e Creative Retouch con 13 filtri differenti per ‘arricchire’ immediatamente i propri scatti.

Panasonic ha presentato anche la FS50 che condivide praticamente tutte le caratteristiche con la XS1, in un corpo macchina meno esile e senza i filtri creativi. La F5 è invece il modello entry-level di questa sotto categoria che conta su un sensore da 14.1Mp.

Infine abbiamo la Lumix DMC-SZ9 (immagine sotto), piccola fotocamera che si affida comunque ad un ottimo obiettivo Leica con zoom 10x, sensore da 16.1Mp, Wi-Fi, 14 effetti creativi (tra cui modalità Beauty Retouch, con One-touch Make Up), capace di registrare in full HD a 1080p (AVCHD ed MP4).

Ulteriori dettagli su Panasonic.it



Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento