lunedì 28 gennaio 2013

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it


Samsung sempre più leader del mercato TV: risultati record nell’ultimo trimestre

Posted: 27 Jan 2013 02:23 AM PST

Nemmeno i perigliosi e travagliati tempi che stiamo attraversando, dal punto di vista dell’economia, sembrano poter frenare l’inarrestabile ascesa di Samsung: il gigante sud coreano registra infatti un trimestre da record, con l’utile netto che passa dai 4.010 miliardi di won agli attuali 7.040 miliardi, un aumento su base annua pari al 76%. L’incremento si registra anche rispetto al trimestre precedente, che aveva registrato utili pari a 6.560 miliardi di won.

L’andamento positivo ha riguardato anche i ricavi, che si attesta sui 56.000 miliardi di won, ben il 18.5% in più. A contribuire maggiormente al conseguimento di questi straordinari risultati sono state le ragguardevoli vendite ne settore mobile, in forte crescita (si stima che siano stati venduti ben 60 milioni di unità), e l’aumento dei margini della divisione chip.

Meno prevedibili erano i risultati raggiunti nel mercato TV, nel quale anche Samsung aveva accusato qualche battuta d’arresto: gli utili hanno fatto registrare un balzo in avanti pari all’87% in più, rispetto al precedente trimestre. Il merito va ascritto in gran parte alle TV del segmento Premium, ovvero quelle appartenenti alla fascia più alta, fascia che consente di ottenere maggiori margini rispetto ai prodotti di minor prezzo.

Le vendite delle TV LCD a LED hanno subito un incremento pari al 50%, e si prevede che rappresenteranno l’80% del totale durante il 2013.

Per il 2013 si prevede un aumento della domanda per le TV con diagonale da 60″ o superiore, nonché una vendite in crescita nei Paesi emergenti.

via



Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento